Chi Siamo

Back to homepage

Consapevoli da sempre dell’importanza di formare giovani ed adulti, il nostro Istituto paritario coniuga oggi questa necessità con il nuovissimo metodo FAD ovvero Formazione a Distanza.

Il sistema dell’e-learning si adatta perfettamente alle esigenze di coloro che per vari motivi non hanno più potuto proseguire il percorso di studi intrapreso o a quelle di coloro che hanno voglia di rimettersi in gioco e conseguire un titolo di studio da poter sfruttare nel mondo del lavoro al pari di un diploma conseguito in una scuola tradizionale.

Il nostro Istituto mette a disposizione dello studente tutti gli strumenti necessari per conseguire un Diploma di scuola superiore riconosciuto legalmente al pari di quello rilasciato dalle scuole statali o per recuperare gli anni scolastici persi con esame finale presso una scuola Paritaria.

Le Scuole Paritarie sono riconosciute dalla legge italiana, come stabilisce la Legge n. 62 del marzo 2000 secondo la quale sono considerate parte del sistema scolastico nazionale sia le scuole statali che quelle paritarie private. Questo perchè il legislatore ha voluto concretamente perseguire l’obiettivo di promuovere sul territorio l’espansione dell’offerta formativa, favorendo il più possibile l’accesso all’istruzione.

In quest’ottica il nostro Istituto si propone, da più di un decennio, di predisporre tutti gli strumenti e le risorse necessarie per rendere fruibile, nel miglior modo possibile, qualunque tipo di materiale formativo.

Il nostro Centro Didattico mette a disposizione dell’utente una piattaforma e-learning di ultima generazione. Lo studente è seguito passo passo da un tutor sempre disponibile.

L’accesso alle lezioni avviene attraverso videoconferenze preparate ad hoc, che possono essere personalizzate a seconda delle necessità di recupero scolastico dello studente. Oltre al recupero degli anni scolastici persi, al conseguimento di un diploma di scuola superiore, il nostro Istituto paritario permette anche l’acquisizione di un diploma di laurea online.

Il vantaggio di accedere ad un percorso di studi con il metodo della Formazione a Distanza è quello di dedicare allo studio esattamente il tempo libero che si ha a disposizione.

Senza muoversi di casa, seguendo i propri tempi di apprendimento, lo studente sarà in grado di acquisire tutte le nozioni utili a maturare una competenza professionale specifica, da poter poi spendere proficuamente sul mercato del lavoro.

Il nostro Centro Didattico predispone un sistema di assistenza allo studio tale da permettere allo studente una continua verifica degli obiettivi di studio raggiunti, con simulazioni e test anche dell’esame di maturità. I mezzi di comunicazione sono quelli informatici dell’email, video-chat, etc.

I nostri tutor sono sempre disponibili.

Che aspetti, visita ora la pagina della nostra offerta formativa!

Comments

  1. danilo
    danilo 12 novembre, 2015, 09:03

    potreste mandarmi le info via email

    Reply this comment
  2. Renato
    Renato 12 novembre, 2015, 18:24

    salve, per un laureato in scienze motorie, quale percorso è previsto? qual’è il costo?

    Reply this comment
  3. Martina
    Martina 2 gennaio, 2016, 21:47

    Ciao, desidero ricevere tutte le informazioni necessarie per il corso di laurea on-line in psicologia. Sede d’esami nelle provincia di Treviso, materiale da studiare (lo fornite voi?), costi annui e come funziona questo progetto in generale. Grazie

    Reply this comment
  4. vikiem
    vikiem 24 settembre, 2016, 10:35

    Buongiorno,
    vorrei avere info per il corso di perito meccanico da seguire online. Sono un lavoratore di 35 anni.
    In atteso di un vostro riscontro.
    saluti

    Reply this comment
    • corsidacasa
      corsidacasa Author 5 giugno, 2017, 15:03

      Salve,
      nella relativa scheda corso, troverà il modulo gratuito da compilare senza impegno

      Reply this comment

Write a Comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*