Corsi di Counseling

Per coloro che vogliono imparare il mestiere del Counselor, figura professionale che nel nostro paese si sta sempre più promuovendo e che si diffonde qui fin dagli anni Novanta, i corsi di Counseling sono la giusta soluzione.

Un corso di Counseling professionale infatti, può rappresentare una strada interessante verso un mestiere in cui si impara a promuovere, ad orientare, sostenere e sviluppare le vere potenzialità di una persona; è il lavoro questo, dello specialista dell’ascolto, che sa aiutare a confrontarsi, soprattutto per quanto riguarda l’ambito sociale ed anche quello di tipo lavorativo.
Il corso in questione infatti, si rivolge a coloro che intendono lavorare nelle risorse umane, come educatori, infermieri e medici, a scuola o in comunità, ad esempio, ma anche a chi intende intraprendere una nuova attività di tipo autonomo.

Come si svolge il corso di Counseling
I requisiti per essere ammessi al corso in questione sono l’aver ottenuto la Licenza Media e l’aver compiuto la maggiore età.
Il corso si svolge da casa, grazie all’uso del pc e studiando su video e dispense, così che anche gli studenti lavoratori che non possono seguire un corso in aula non rinuncino agli studi che desiderano fare per realizzare il proprio sogno: diventare un Counselor.
Il fatto che il corso sia online, è un gran vantaggio sotto molti punti di vista e soprattutto perché un corso da casa è meno dispendioso di tempo rispetto ad un corso in aula da dover obbligatoriamente frequentare. Inoltre, è molto più accessibile anche dal punto di vista economico, poiché un corso in aula è molto costoso rispetto ad uno online, che tra le altre cose, ha anche un vantaggio sotto il punto di vista dello studio; infatti, con un corso online è possibile studiare dove più ci aggrada, a casa o in un altro luogo, basta avere un computer a disposizione per poter seguire il corso e per rivedere le parti che non si sono comprese bene tutte le volte che si vuole.
Il corso è formulato da una parte teorica e da una parte più pratica, in modo da mettere l’utente direttamente sul campo, accompagnato sempre da un Tutor professionale del settore al quale l’utente potrà fare riferimento per qualsiasi problematica.

Le possibilità del corso di Counseling
Il Counselor è colui che aiuta chi ne ha bisogno, standogli a fianco e dandogli i giusti consigli, affrontando vari tipi di situazioni di disagio evolutivo. Questo tipo di consulente allora, orienta verso le soluzioni del problema ed è un vero e proprio professionista del settore, oggi sempre più richiesto in ambito sociale. Ecco perché il corso di Counseling può aiutare, anzi, è fondamentale per tutti coloro che vogliono provare a fare questo tipo di mestiere.

Gli sbocchi professionali di un corso come questo dunque, possono essere davvero molteplici, perché questa figura professionale opera in modo trasversale lavorando sull’ascolto e sul sostegno alla persona e quindi nell’ambito familiare o di coppia, di gruppo e di comunità, scolastico, aziendale e nell’orientamento alla salute ed al benessere personale.
Con questo corso online allora, si apriranno in fretta molte prospettive lavorative e grazie alle competenze acquisite nel settore di interesse, si potrà far carriera molto in fretta!

Category: Product #: Regular price:$ (Sale ends ) Available from: Condition: Good ! Order now!
Categories: Corsi in aula

Related Articles

Write a Comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*