Corso laurea Medicina

Corso laurea Medicina

Fare il Medico è il sogno di molti, ma purtroppo spesso si rinuncia alla Laurea in Medicina ed il problema è sempre il numero chiuso con il test d’ingresso.
Molti studenti infatti, si trovano a dover correre ai ripari buttandosi su altre Facoltà e rinunciando così alla Laurea in Medicina proprio perché anche riprovano gli anni successivi, non riescono proprio a superare il test di accesso iniziale.

La soluzione allora, è quella di poter frequentare una facoltà a numero aperto in Medicina fuori dal nostro paese, maturando così anche esperienza all’Estero, cosa sempre molto gradita ai fini lavorativi. In questo caso infatti, non si deve eseguire nessun test d’ingresso per accedere alla facoltà di Medicina.

N.B= Se sei interessato a studiare per diventare Medico in una facoltà a numero aperto all’estero, clicca nell’infografica che vedi qua in basso e all’interno, compila il modulo gratuito.

Un operatore scolastico soddisferà la tua curiosità!

call-to-action-modify

Come si svolge il corso di Medicina a numero aperto

Studiare molto ed impegnarsi oggi purtroppo non basta più, ecco perché molti Paesi dell’UE non limitano l’accesso alla facoltà di Medicina. Il test d’ingresso in Austria ad esempio non esiste ed in Francia si effettua invece dopo aver frequentato il primo anno di corso, in modo da essere comunque più preparati per poter proseguire negli studi.

Un corso ad accesso libero alla facoltà di Medicina è quindi possibile, basti pensare alla Spagna, dove per l’accesso a questo tipo di facoltà conta moltissimo il punteggio dell’esame di maturità.

Una volta aver ottenuto il Diploma di Laurea in Medicina si può tornare in Italia, dove il titolo conseguito all’Estero verrà validato, così come in tutta Europa e si potrà quindi cominciare a lavorare fin da subito.

Le possibilità della laurea in Medicina a numero aperto

L’obiettivo principale di chi sceglie questo metodo di studio per arrivare al traguardo tanto desiderato e cioè la Laurea in Medicina, è quello di diventare Medico, optando per varie specializzazioni.

Per tutti quegli studenti che non hanno superato il test iniziale quindi, da oggi c’è una nuova possibilità di non rinunciare ai propri sogni e continuare a studiare: frequentare anche per un solo anno il corso di Laurea in Medicina, scegliendo tra uno dei tantissimi e prestigiosi Atenei d’Europa, i quali ogni anno riservano appositamente un certo numero di posti anche agli studenti italiani che decidono di studiare lì.
Se poi si vuol tornare a studiare in Italia, non c’è nessun problema; dal secondo anno infatti, si può facilmente richiedere il trasferimento in una delle facoltà italiane di Medicina per poter continuare qui gli studi, ovviamente non eseguendo in test d’ingresso e gli esami già fatti saranno così convalidati, senza quindi doverli rifare e perdere l’anno scolastico.

Facoltà numero aperto Medicina: un sogno che diventa realtà, vista la troppa burocrazia italiana a livello scolastico; oltre al fatto che l’esperienza degli studi all’Estero conta moltissimo, sia in ambito lavorativo che a livello personale!

Informati gratuitamente per sapere come funziona e per saperne di più su questa modalità d’accesso alla facoltà di Medicina senza effettuare il test iniziale.

Con la Laurea in Medicina, si apriranno in fretta molte prospettive lavorative e grazie alle competenze acquisite in questo campo si potrà far carriera molto velocemente!

Category: Product #: Regular price:$ (Sale ends ) Available from: Condition: Good ! Order now!
Categories: Diploma in aula

Comments

  1. Francesco
    Francesco 14 novembre, 2015, 15:24

    Gentilissimi, sono un fisioterapista, vorrei conseguire la laurea in medicina. Poichè lavoro, la frequenza a corsi tradizionali così come sono organizzati in Italia, mi è impossibile. C’è una soluzione? Attendo con fiducia.
    Grazie

    Reply this comment
    • corsidacasa
      corsidacasa Author 26 gennaio, 2016, 11:07

      Certo che esiste una soluzione.
      Anzitutto compili il mnodulo gratuitamente per farti contattare dalla scuola, senza costi aggiuntivi da parte tua!

      Reply this comment

Write a Comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*