Diploma online nuovo ordinamento

Back to homepage

Oggi studiare non è più un obbligo, ma un piacere!

Grazie ai corsi online, conseguire il diploma di scuola superiore non è mai stato così semplice e proficuo. Ti basta disporre di un portatile e di una connessione ad internet per avere tutto il necessario ed iniziare a studiare.

 

Cosa è il diploma a nuovo ordinamento?

Nel 2014 la riforma Gelmini ha introdotto nel panorama didattico una serie di rilevanti novità, tra cui una modifica sostanziale agli ordinamenti didattici delle scuole superiori.

Il mondo del lavoro, in Italia come all’estero, ha subìto importanti cambiamenti nell’ultimo decennio.

Diventa fondamentale oggi disporre di competenze specifiche di tipo tecnico se si vuole ottenere un lavoro e competere allo stesso livello con colleghi anche stranieri.

I nuovi ordinamenti puntano ad una maggiore preparazione tecnica, con approfondimento delle lingue straniere e dei laboratori pratici.

La vecchia impostazione dei corsi di studio dava, infatti, troppa importanza agli aspetti meramente nozionistici senza valorizzare la pratica e le lingue, fondamentali per confrontarsi anche con il mondo lavorativo straniero.

La nuova impostazione didattica dei corsi cerca di formare lo studente in modo da consentirgli maggiori probabilità di trovare un lavoro e di rispondere alla moderna richiesta di competenze professionali. La riforma Gelmini ha così introdotto nuovi percorsi di studio e rimodernato le competenze di diplomi classici come la ragioneria, il liceo scientifico, etc.

 

Diplomarsi con un corso online

Per rinnovarsi professionalmente e rimettersi in gioco o anche solo per recuperare gli anni persi, non c’è niente di meglio di un corso on line per conseguire un diploma spendibile nel mondo del lavoro.

Studiare avvalendosi di una piattaforma e-learning è facile, economico e presenta molti vantaggi:
puoi studiare quando vuoi senza essere costretto a rispettare particolari orari. I materiali didattici sono costituiti da pdf, slides e video-lezioni, tutto scaricabile sul tuo pc, pertanto sempre accessibile.

Se sei un adulto e non ti va di stare in aula con studenti più piccoli, puoi studiare a casa, organizzando la preparazione all’esame come meglio credi.
Non ti devi spostare per raggiungere il luogo delle lezioni perché decidi tu quando collegarti e studiare. In questo modo vengono ottimizzati al meglio i tempi dedicati all’approfondimento e alla preparazione.

Puoi recuperare il tempo perso e diplomarti in un anno, restando comodamente a casa tua.

 

Offerta formativa

Il diploma online è riconosciuto al pari di uno conseguito presso un istituto di scuola superiore. Anche on line sono disponibili diversi percorsi formativi, tutti aggiornati alle nuove istanze della riforma e orientati ad una più mirata preparazione professionale.
Si tratta di diplomi perfettamente spendibili nel mondo del lavoro, in grado di fornirti la preparazione necessaria per trovare un lavoro, sia in proprio che come dipendente. L’introduzione di nuove materie didattiche ha permesso di avere un’offerta formativa piuttosto varia e cablata sulle nuove realtà lavorative fortemente condizionate dall’avvento dell’informatizzazione e di internet.

Con i diplomi online di nuovo ordinamento potrai acquisire competenze più mirate come:

  • maggiore propensione alla risoluzione di problemi pratici in autonomia (problem solving);

  • più ore dedicate all’acquisizione di abilità manuali;

  • approfondimento delle lingue straniere;

  • competenze informatiche.

Che aspetti allora?

Non rimandare la possibilità di rimetterti in gioco e migliorare la tua posizione professionale!

Chiamaci per maggiori informazioni, siamo a tua disposizione per ogni chiarimento.

Category: Product #: Regular price:$ (Sale ends ) Available from: Condition: Good ! Order now!

Write a Comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*