Facoltà a numero aperto Napoli

Back to homepage

Per chi cerca un’Università a numero aperto a Napoli, possiamo certamente dire che in questa città del Sud d’Italia sono ben cinque le Università che presentano al loro interno diversi Corsi di Laurea a numero chiuso, ma è ancora scarsa la diffuìsione della notizia che esistono Facoltà a numero aperto.

Potrai scegliere tra queste prestigiose facolta a numero aperto a Napoli:

 

N.B=Se sei interessato a sapere i costi e la durata dei vari corsi a numero aperto, compila il modulo gratuito.

Un operatore scolastico ti contatterà senza immpegno per soddisfare la tua richiesta!

call-to-action-modify

 

Facoltà numero aperto a Napoli: per chi è in cerca di un libero accesso agli studi, bisogna però ricordare di fare molta attenzione ai singoli Atenei, che si riservano la facoltà di effettuare dei test di verifica in vari ambiti alle aspiranti matricole.

Questa città partenopea, (così come anche altre città d’Italia, tipo Roma ad esempio), presenta spesso gli stessi Corsi di Laurea ma da poter effettuare quindi in ben cinque differenti Facoltà a numero aperto a Napoli, ovviamente da poter seguire con libero accesso.

L’accesso ad uno qualsiasi dei Corsi di Laurea di una delle tante Facoltà, prevede sempre l’ottenimento precedente del Diploma di Maturità per poter accedere liberamente ai vari tipi di corsi.

Vediamo ora in dettaglio quali sono i vantaggi di poter frequentare una Facoltà a numero aperto a Napoli, in Campania, rispetto ad una a numero programmato:

  • Prima di tutto, c’è da dire che non sono molti gli Atenei che nel Sud d’Italia propongono Corsi di Laurea a libero accesso su più Facoltà, che è invece proprio il caso di Napoli. Da qui infatti, approdano studenti da tutta la Campania ma non solo, anche da tutto il Sud del Paese, per poter accedere ai corsi delle Facoltà preferite che non hanno un test iniziale.
  • I test d’ingresso infatti, limitano molto le nuove matricole nella scelta dell’università stessa, anche per la paura di essere respinti e quindi il fatto di non dover effettuare nessuna prova iniziale, già di per sé è un vantaggio, che viene reso ancora più marcato dal fatto che a Napoli si può liberamente scegliere quale corso seguire, in quale Facoltà ed anche se con libero accesso o meno ed in questo caso, lo scoglio iniziale da superare viene messo da parte per far spazio così ad una maggiore e libera visione di scelta di tutto ciò che è possibile studiare al Sud, in base alle proprie abilità e prospettive lavorative, certamente.

Tutto questo dà quindi allo studente la possibilità non solo di studiare ciò che vuole, ma anche di divenire in seguito ciò che desidera e realizzarsi così nell’ambito lavorativo di suo interesse.

Da Caserta, dalle isole campane come ad esempio possono esserlo Capri o Ischia, ma anche da Salerno, che comunque ha al suo interno varie Facoltà, si spostano da sempre studenti verso Napoli, animati proprio dal fatto che sono incentivati a studiare senza essere rifiutati, ma anche da altre Regioni, come la Calabria e la Sicilia per esempio, gli studenti si spostano verso Napoli, città del Sud tra quelle più ambite, anche in visione di un futuro lavorativo più facile.

Comments

  1. Crescenzo
    Crescenzo 17 dicembre, 2015, 17:39

    Salve chiedo info sulle universita’ a numero aperto a Napoli, i relativi costi e l’inizio dei corsi, grazie

    Reply this comment

Write a Comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*