Laurea online in Ingegneria

Laurea online in Ingegneria

✓ Corsi a distanza per laurearsi online in Ingegneria



facoltà-ingegneria-online

Ecco tutti i vantaggi della laurea online in Ingegneria:


spuntaAvrai la possibilità di accedere senza problemi a un percorso di studio solitamente a numero chiuso.


spuntaPotrai calibrare i tuoi studi in base alle tue esigenze di lavoro, grazie al tutor che ti spiegherà passo passo cosa fare.


spuntaAcquisirai un’esperienza formativa importante richiesta dalle aziende più importanti del settore!

call-to-action-modify


Obiettivi:

La facoltà online in Ingegneria è ad accesso diretto, senza tener conto del diploma con cui hai completato gli studi superiori. Il corso, già ricco di sbocchi professionali, si è canalizzato in indirizzi specifici tra cui scegliere per diventare specialisti in un determinato settore. Un’ottima occasione per dare nuovo slancio al tuo futuro di ingegnere!


Fatti contattare gratis dall’operatore per sapere costi, durata e sedi del corso!



“Fu tanto raro e universale, che dalla natura per suo miracolo esser produtto dire si puote: la quale non solo della bellezza del corpo, che molto bene gli concedette, volse dotarlo, ma di molte rare virtù volse anchora farlo maestro. Assai valse in matematica et in prospettiva non meno, et operò di scultura, et in disegno passò di gran lunga tutti li altri. Hebbe bellissime inventioni, et fu valentissimo in tirari et in edifizi d’acque, et altri ghiribizzi, né mai co l’animo suo si quietava, ma sempre con l’ingegno fabricava cose nuove.”

cit: Anonimo Gaddiano in rif.a Leonardo da Vinci.


Ma come funziona la nuova laurea online in Ingegneria?

1) Fa brillare il tuo CV grazie alle competenze informatiche legate alle materie di indirizzo del percorso di studi.

2) E’ un corso di laurea online triennale, facile da gestire e da seguire, con pratiche dispense e tutor al tuo servizio.

3) Permette di realizzarti con prospettive interessanti anche all’estero: basterà un master per renderti subito indispensabile per le aziende del settore!

4) Richiedi Info



Quello che per un uomo è “magia”, per un altro è ingegneria. “Sovrannaturale” è una parola inconsistente.
cit: Robert Anson Heinlein



Prerogative, sbocchi professionali e mansioni dopo la laurea online in Ingegneria


La laurea online in Ingegneria presenta sbocchi lavorativi importanti. Il laureato, dopo aver seguito un Master di I livello dopo il conseguimento della facoltà online, può già scegliere se aprire un  proprio studio o se inserirsi nel tessuto aziendale.
Per venire incontro alle richieste degli studenti, la facoltà di Ingegneria prevede di scegliere tra tre indirizzi.

1) Ingegneria Civile e Ambientale: permette al laureato di inserirsi tramite concorso pubblico e di progettare strutture cittadine in chiave eco-compatibile.

2) Informatica e Automazione: in questo caso, il laureato è una figura aziendale che migliora la produttività delle macchine utilizzando i programmi informatici di settore.

3) Ingegneria Industriale: infine, se vuoi lavorare in un ambiente stimolante dove si progetta e si costruisce il futuro, punta sul terzo indirizzo, che ti porterà a trovare soluzioni innovative nel mondo delle macchine e dell’automazione.

Come vedi, il corso online in Ingegneria: offre sbocchi occupazionali incredibili, di cui non potrai fare a meno per trasformare il tuo biglietto da visita in uno strumento indispensabile per il tuo futuro e per quello di chi ti sta intorno. La laurea in Ingegneria ha una durata triennale di I livello: può una laurea affine darti così tanto?


Materie della laurea online in Ingegneria


Ecco le materie comuni agli indirizzi della laurea online in Ingegneria. Le altre materie dipendono dall’indirizzo scelto.

  • Fondamenti di matematica ed Informatica
  • Meccanica e Disegno
  • Lingua Inglese
  • Elettronica/Statica
  • Modellistica/Legislazione delle strutture

call-to-action-modify

Categories: Laurea online
Tags: Ingegneria

Write a Comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*