Design e discipline della moda: una laurea privata su misura

laurea college in design e moda

La moda è la tua più grande passione?
call-to-action-modify


Non ti perderesti mai la passerella dei marchi più importanti del Made in Italy?

E’ ora di trasformare questo tuo hobby in un lavoro grazie alla laurea college in Design e discipline della moda.


Ecco quali ruoli potrai svolgere:


spuntaVetrinista:
Il vetrinista allestisce le vetrine delle maison più importanti e influenti, in modo da attirare i clienti giocando con il look. Il commesso o la commessa non bastano più a soddisfare una clientela sempre più ricercata e il vetrinista diventa un consulente esperto che permette di aumentare velocemente le vendite.


spuntaConsulente di immagine:
Come consulente di immagine, aiuterai le persone a sentirsi meglio in una società dove l’immagine è tutto. Il consulente di immagine lavora per i personaggi politici o per il mondo dello spettacolo, garantendo serietà e uno stile perfetto.


spuntaDesigner della moda:
Come designer, seguirai passo passo tutte le asi che precedono una sfilata: come presentare gli abiti, quali persone invitare, come devono sfilare le modelle e con quale scansione temporale. Sarai tu a muovere i fili e a dirigere nel mondo della moda.


Cosa offre la laurea in Design e discipline della moda privata?



La laurea in Design e discipline della moda al college ti consente di spaziare tra le professioni e di renderti quindi versatile al cambiamento.
Nel mondo della moda, può capitare di diventare consulente di immagine in proprio per poi entrare in azienda come designer della moda forte della tua esperienza professionale.
Questa tua capacità verrà subito notata, rispetto a un coetaneo che ha le nozioni della moda, ma non è in grado di applicarle.

Il corso di laurea utilizza in sede strumenti all’avanguardia che servono per trasformare gli abiti dal disegno al tessuto: sono gli stessi che troverai sul posto di lavoro, accanto ai vantaggi tipici di una struttura polivalente come il college.




I vantaggi della laurea college in Design e discipline della moda



La laurea privata in Design e Discipline della Moda è a numero aperto e consente di entrare dopo un colloquio.
Il colloquio serve solo a vedere la tua passione per la moda e a evidenziare quali sono le tue difficoltà, in modo da poterle appianare durante il percorso di studi, accanto agli esami di programma.

Potrai parlare con veri e propri professionisti nel settore dall’alto profilo, che, come insegnanti, ti daranno tutte quelle competenze che loro hanno dovuto acquisire nel corso del tempo.




Come si svolge il corso in Design e discipline della moda



Il corso prevede lezioni frontali, laboratori e assistenza online da parte di un tutor esperto.

Si tratta di un percorso di tre anni, semplice e lineare, che ti consentirà anche di lavorare part-time per mantenerti agli studi, con il vantaggio di una laurea professionalizzante da spendere subito.
Le dispense faranno il resto, permettendoti un ripasso veloce e duraturo.




Per saperne di più sulla laurea college in Design e discipline della moda



Per saperne di più e scoprire questo corso, puoi lasciare un commento, oppure chiedere informazioni direttamente con il bottone qui in basso. Ti risponderemo il prima possibile per chiarire tutti i tuoi dubbi.

call-to-action-modify

Categories: Laurea in College

Write a Comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*