Laurea privata in Giurisprudenza: la scelta magistrale

laurea college magistrale in giurisprudenza

Giurisprudenza è un percorso di studi completo, che consente l’accesso a:

spuntaConcorsi pubblici sia per l’avvocatura che per tutti i rami della Giustizia, dal Pubblico Ministero al giudice nel penale.


spuntaImpieghi di rilievo nel privato, grazie alle consulenze e al disbrigo delle pratiche burocratiche.


spuntaOpportunità di lavorare in proprio grazie agli studi collegati (come quelli notarili)


Per questo la laurea magistrale in Giurisprudenza è così gettonata, anche se il percorso di studio è di cinque anni rispetto al 3+2 della maggior parte dei corsi di laurea!

call-to-action-modify

✓ Cosa offre di più la laurea magistrale in Giurisprudenza privata?



La laurea privata per la magistrale in Giurisprudenza offre un percorso di studi meno serrato e più coinvolgente rispetto al corso tradizionale.
Infatti, come studente sarai impegnato in esperienze sul campo, che faciliteranno il tuo utilizzo della pratica forense dopo esserti laureato. In più, i tuoi docenti arrivano direttamente dal mondo del lavoro e i tutor potranno seguirti durante il ripasso grazie alla modalità di e-learning.

La struttura consente di studiare in maniera approfondita direttamente in sede, senza che nessuno venga a disturbarti e senza dover combattere per un posto in aula (cosa tristemente nota per gli studenti fuori sede e non solo).




Le possibilità della laurea college in Giurisprudenza



La laurea privata in Giurisprudenza ti abitua al modo di lavorare negli studi legali: mentre i tuoi coetanei avranno difficoltà ad ambientarsi, le tue esperienze ti permetteranno di essere subito attivo e di farti notare immediatamente per ottenere un praticantato.

Sarai così pronto a sostenere l’esame di avvocato, che potrà aprirti tutte le porte della Giurisprudenza già evidenziate.

Se hai seguito il corso di studi completamente, saranno i tuoi stessi insegnanti a notarti e a darti quell’opportunità in più che ti consentirà di entrare in aziende importanti con una visione aperta sul futuro.




Come si svolge il corso in Giurisprudenza in college



Il corso dura cinque anni e consente agli studenti di abitare direttamente nel campus, proprio per venire incontro alle tue esigenze di studio e di lavoro.

Se nel corso tradizionale la teoria fa la parte del leone, qui le lezioni si svolgono con dei case study, cioè con casi già accaduti in ambito forense per consentire allo studente di essere sicuro al momento di esercitare la professione in tribunale e non solo.
A casa, se avrai difficoltà potrai chiedere aiuto online, altrimenti potrai gestire al meglio i tuoi apprendimenti in vista dell’esame con un piano di studi personalizzato.

Infine, non dovrai fare altro che prenotare l’esame, organizzandoti con il tutor.




Per saperne di più sulla laurea college magistrale in Giurisprudenza: i vantaggi



Un apprendimento sereno e completo, accanto alla possibilità di avere tutto a portata di mano e di poter lavorare per mantenersi agli studi sono solo alcuni dei vantaggi della laurea college magistrale in Giurisprudenza. Per saperne di più, non esitare a mandare un commento o a inviarci una richiesta per informazioni: ti risponderemo quanto prima senza alcun impegno! La tua laurea professionalizzante ti sta aspettando per regalarti un futuro diverso!

call-to-action-modify

Categories: Laurea in College

Write a Comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*