Corso di Autodesk Inventor

Corso di Autodesk Inventor

Corso Autodesk Inventor: cos’è e a cosa serve?

Un corso innovativo e all’avanguardia, un corso che offre agli studenti un’entrata privilegiata nel mondo del lavoro. Il corso Autodesk Inventor è tutto questo e molto di più; si propone di rendere operativo l’allievo nell’utilizzo del programma leader di settore per la progettazione 3D meccanica e impiantistica.

Il partecipante viene guidato grazie a ottimi docenti tra gli strumenti messi a disposizione nel programma, impara come mettere in pratica le tecniche di modellazione all’interno di flussi di lavoro organici in ambito modellazione 3D parametrica di componenti, assiemi, esplosi, animazioni e messe in tavola. Tutti gli alunni verranno messi in grado di padroneggiare tutti gli strumenti, informatici e non, che servono per fare il lavoro sl meglio e questo rende le competenze acquisite subito spendibili.

Costi, sedi e durata del corso







Accetto il Trattamento dei dati personali Leggi privacy policy

Progrmma del corso Autodesk Inventor

Nel corso si darà ampio spazio alla creazione, posizionamento, vincolamento di parti a disegno e parti standardizzate all’interno di un assieme, si affronteranno le simulazioni di meccanismi semplici e verrà dato spazio all’animazione nel contesto dell’assieme ed alla verifica di eventuali interferenze in modo statico e dinamico.

Verrà inoltre descritto e provato come documentare i progetti. Infine verrà data una ampia panoramica delle tecniche e degli strumenti per la creazione di esplosi, di immagini fotorealistiche e di filmati multimediali.
Ad ogni partecipante viene fornito il set di dati completo per eseguire le esercitazioni basato su oggetti reali.
Tutti i partecipanti verranno abituati ad essere veri professionisti in grado di interloquire con le più importanti aziende del settore, di maneggiare qualsiasi lavoro venga loro offerto in modo ottimale.

I moduli didattici sono pensati per una conoscenza perfetta degli strumenti di lavoro più avanzati e riescono facilmente a coprire tutti i punti fondamentali della materia. Tra i tanti possiamo annoverare il 3D parametrico, la tavola 2D completa, gli sfondi, luci e materiali, la documentazione tecnica esaustiva e aggiornata e il calcolo strutturale FEM spiegato dai più illustri professionisti del settore.

Grazie a percorso didattico serio e innovativo si potrà conseguire la certificazione di AUTODESK INVENTOR PROFESSIONAL.. Ottenere questa certificazione significa distinguersi nel settore entrando a far parte del gruppo dei veri professionisti Autodesk. Il nostro istituto in qualità di Autodesk Training Center, provvederà far sostenere l’esame di Certificazione presso i propri centri autorizzati, con la sicurezza che le competenze acquisite saranno sin da subito spendibili nel mondo del lavoro.

Attestato finale, stage e colloqui di lavoro

Chi, pur con impegno e determinazione, non dovesse superare l’esame di certificazione finale, potrà, RIPETERE GRATUITAMENTE IL CORSO, perchè nessuno deve rimanere indietro e tutti hanno diritto ad una seconda opportunità.

Al termine del corso, una volta sostenuto l’esame di certificazione finale, non abbandoniamo i nostri allievi, anzi, li accompagniamo e li aiutiamo in un processo di inserimento sul mercato del lavoro, scegliendo per loro le migliori offerte di impiego e selezionando i colloqui di lavoro con le più prestigiose aziende del settore.

La Consulenza di Carriera prevede, infatti, è sia un’attività formativa, sia un’attività con veri e propri colloqui di lavoro da sostenere presso aziende del settore. L’Istituto Volta, in qualità di centro autorizzato di formazione e certificazione e grazie ad accordi con primarie agenzie interinali, riceve continue richieste di personale qualificato e certificato da parte di aziende del settore dell’information technology.

Categories: corsi online
Tags: informatica

Write a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.