Videocorso di Google Analytics

Sei hai un sito internet e un’attività online da far fruttare, il videocorso su Google Analytics è quello che ci vuole per pianificare una strategia di business vincente.

 

Che cosa è Google Analytics?

Google Analytics è uno strumento gratuito che il motore di ricerca Google ti mette a disposizione per analizzare nel dettaglio i dati relativi al tuo sito web.

Grazie a Google Analytics puoi conoscere il tipo di utenti che accedono al tuo portale, da dove si collegano, la loro lingua, la loro anagrafica (sesso, età), l’entità del traffico che genera il sito, quali pagine vengono visitate e il tempo di permanenza su una pagina.

Si tratta di dati importantissimi per capire in quale direzione si sta andando, quali errori eventualmente si stanno commettendo nella gestione del sito web e per pianificare le strategie di sviluppo del sito al fine di ottenere determinati risultati in termini di visibilità e di profitto.

A cosa mi serve il corso di Analytics?

Il videocorso Google Analytics ti insegna ad utilizzare uno strumento fondamentale per lo sviluppo della tua attività online. Dallo studio dei dati che il tool ti fornisce, potrai capire che impatto sta avendo il tuo sito sugli internauti, che tipo di riscontro sortisce e come agiscono gli utenti una volta atterrati sul tuo portale.

Conoscere questi dati significa conoscere le persone che interagiscono con il tuo sito web e di conseguenza migliorare la tua attività online, capire se stai facendo degli errori, pianificare una strategia di marketing mirata per ottenere risultati migliori.

 

Cosa imparo con il videocorso di Google Analytics

Il videocorso è strutturato in 33 videolezioni per un totale di 2 ore e 5 minuti.

Dopo il corso avrai capito come funziona Google Analytics e come interpretare i dati che riporta, potrai:

  • acquisire le conoscenze teoriche di questo strumento di analisi;
  • gestire il tuo account Analytics con tutte le sue funzioni e proprietà;
  • interpretare i dati al fine di migliorare la performance del tuo sito web;
  • analizzare la tipologia degli utenti e le sorgenti del traffico che ricevi;
  • impostare i tuoi obiettivi di business e capire come raggiungerli;
  • individuare le pagine del sito che hanno maggior valore;
  • segmentare il traffico per un’analisi più specifica;
  • monitorare costantemente il percorso che ti porterà a raggiungere i tuoi obiettivi.


Mi sembra troppo complicato per chi come me non ha competenze tecniche

Come accade per la maggior parte dei videocorsi che ti proponiamo, anche questo su Google Analytics non richiede una particolare competenza tecnica anche se ai principianti consigliamo di avere un po’ di pazienza nell’affrontare l’insieme di concetti che vengono illustrati nel corso.


La fatica iniziale sarà ricompensata dall’apprendimento di nozioni fondamentali per lo sviluppo della tua attività online. Google Analytics è uno strumento importante per raggiungere i tuoi obiettivi e far crescere il business su internet. Potrai farti un’idea precisa di cosa cercano gli utenti che visitano le tue pagine web e soddisfare così le loro richieste.


Ricorda che i dati forniti da Google Analytics sul tuo sito, sono fondamentali per capire in che direzione stai andando, quindi imparare ad interpretare queste informazioni ti aiuterà in modo concreto a correggere eventuali errori, a pianificare una strategia di profitto migliore e maggiormente mirata sul pubblico che vuoi attirare.


Cosa aspetti ancora!


Clicca su questo link per avere un’anteprima gratuita di tre lezioni del corso ed iniziare a pianificare la tua strategia di business.


Clicca qui per acquistare direttamente il videocorso di Google Analytics ad un prezzo speciale di 45€!


Price:
Category:     Product #:
Regular price: ,
(Sale ends !)      Available from:
Condition: Good ! Order now!

by
Categories: Video corsi

Write a Comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*