Sommario
Corso Indagini Digitali Forensi: cos’è e a cosa serve?
Vi piacciono le indagini e volete sapere come funzionano? Vi interessano i segreti delle tecniche forensi più all’avanguardia? Avete sempre sognato di fare gli investigatori? Allora questo corso è pensato apposta per voi.
Per computer forensics s’intende l’applicazione di un metodo investigativo di tipo scientifico ai media digitali, al fine di evidenziare fatti oggettivi, come informazioni o elementi di prova, da sottoporre a giudizio in sede processuale. Negli scenari contemporanei, in cui la tecnologia ha un ruolo pervasivo nella vita quotidiana, la necessità di figure professionali altamente specializzate in questa complessa disciplina informatica assume sempre maggiore importanza. Rivolto a: Avvocati; Tecnici della sicurezza informatica; Consulenti Tecnici e Periti dell’Autorità Giudiziaria o aspiranti tali; Forze di Polizia impegnate sui cyber crime.
Questo è un corso destinato al successo; le scienze forensi stanno cambiando, la maggior parte del lavoro viene svolto grazie ai computer e sono di più i crimini informatici che richiedono personale ben preparato e pronto a tutto.
Costi, sedi e durata del corso
Se sei interessato ad avere maggiori informazioni gratuite, compila il modulo gratuito e in poche ore, riceverai informazioni direttamente da un operatore scolastico.
Progrmma del corso di Indagini Digitali Forensi
I Moduli didattici sono completi e vengono affrontati tutti gli argomenti che servono per trasformare gli allievi in veri esperti forensi che potranno essere pronti a collaborare con aziende di sicurezza privata o con le Forze dell’Ordine.
Tra gli altri meritano di essere menzionati: il processo di investigazione sulla Computer ForensicS, l’evidenza digitale, le First Responder Procedures, il laboratorio sulla Computer Forensics, la comprensione dei dischi rigidi e dei file system, la Windows Forensics, l’acquisizione e duplicazione dati, la registrazione del registro e correlazione degli eventi, le Network forensics, investigare i log e investigare sul traffico di rete, la Mobile Forensics ed i rapporti investigativi.
Certificazioni rilasciate
La Certificazione finale è una assoluta garanzia di serietà e di carriera perchè in questo modo gli allievi vedranno aprirsi le porte del mondo del lavoro e potranno realizzare il loro sogno di diventare investigatori.
Tale percorso didattico è finalizzato al conseguimento della certificazione EC-COUNCIL Cyber Forensics Associate, riconosciuta in 160 paesi e le più richieste settore. Il nostro centro, in qualità di CERTIPORT Authorized Testing Center, provvederà far sostenere gli esami di Certificazione presso i propri centri autorizzati.
Qualora il partecipante, non dovesse superare l’esame di certificazione finale, potrà, RIPETERE GRATUITAMENTE IL CORSO
Attestato finale, stage e colloqui di lavoro
Verranno organizzati dei colloqui di lavoro mirati in cui gli allievi potranno mettere in luce tutto quello che hanno imparato e acquisito durante il corso, l’ideale per trovare il proprio lavoro dei sogni nell’ambito delle investigazioni.
Al termine del corso, infatti, una volta sostenuto l’esame di certificazione finale non abbandoniamo i nostri allievi, anzi, li accompagniamo e li aiutiamo in un processo di inserimento sul mercato del lavoro.
La Consulenza di Carriera prevede, infatti, sia un’attività formativa, sia dei veri e propri colloqui di lavoro da sostenere presso aziende del settore. Il nostro centro, in qualità di centro autorizzato di formazione e certificazione e grazie ad accordi con primarie agenzie interinali, riceve continue richieste di personale qualificato e certificato da parte di aziende del settore dell’information technology.